NOTIZIE

POLONIA: A RISCHIO IL DIRITTO ALL’ABORTO

La Polonia ha già una delle leggi sull'aborto più restrittive d'Europa e consente l’accesso al servizio solo in casi di stupro, incesto o quando la salute del bambino o della madre è compromessa. Oggi, approfittando della situazione data…

EMERGENZA COVID: IL TELE ABORTO E’ LEGALE IN UK E FRANCIA. E IN ITALIA?

Il Governo del Regno Unito ha approvato l’uso a domicilio dell’aborto farmacologico (FINO ALLA 9° SETTIMANA). La Francia ha fatto lo stesso, e anche altri paesi si stanno mobilitando per adeguarsi a questo provvedimento. I due paesi che…

SONO APERTI I CONSULTORI!

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il 27/03/2020 la circolare n.1/2020 riguardante i servizi sociali garantiti durante l’emergenza CoVid-19. Compaiono tra questi i consultori. Fornendo questo documento si fa…

L’Interruzione volontaria di gravidanza è indifferibile

Il Ministero della Salute ha pubblicato il 30/03/2020 un documento attestante l’indifferibilità di alcune prestazioni ostetriche e ginecologiche dal titolo: “Chiarimenti: Linee di indirizzo per la rimodulazione dell’attività programmata…

IL CERTIFICATO DA’ SEMPRE VALORE D’URGENZA ALL’IVG

Laiga si impegna da sempre per fornire un supporto alle donne e alle operatrici e operatori sanitari (in particolare i medici non obiettori), creando e promuovendo una rete di mutuo-aiuto con l’intento di farsi forza nella comunione di intenti.…

Linee Guida Inglesi e Francesi sulla procedura di IVG in tempi di Corona virus

Raccomandazioni del CNGOF per le IVG durante COVID-19(versione del 17 marzo 2020, soggetta a modifiche)  Limitazione delle consultazioni presso il servizio IVG: Mantenimento di consultazioni per la richiesta di IVGAnnullamento delle…